«Venite in disparte, in un luogo solitario,

e riposatevi un po’….. non avevano nemmeno

il tempo per mangiare….»

(Mc 6,31) …

Fin dai primi giorni dopo il nostro arrivo abbiamo percepito (da molte persone), il desiderio e la necessità di avere la possibilità di un sacerdote disponibile per colloqui o per condividere situazioni personali e familiari.

Questo è anche la nostra intenzione: quella di restare in mezzo a voi e di essere reperibili.

Le esigenze sono molteplici e di vario genere. L’aiuto dei volontari per il servizio nelle segreterie (nei momenti stabiliti) offre, prima di tutto, la possibilità di rispondere al telefono e di accogliere le persone e ascoltare le loro richieste.Le segreterie svolgono soprattutto le funzioni di natura burocratica e amministrativa, lasciando a noi quei servizi propriamente spirituali. Essere in due ci richiede di organizzare il tempo in modo da misurare le nostre forze in proporzione alle diverse richieste che ci vengono fatte.Abbiamo pensato di definire alcuni momenti e giorni in cui saremo a disposizione per coloro che desiderano accostarsi al Sacramento della Riconciliazione, per colloqui personali, per l’accompagnamento Spirituale e nel discernere ed essere attenti alle necessità del cuore per aiutare a vivere il Vangelo nella vita quotidiana. Un sacerdote sarà a disposizione nelle seguenti giornate e orari:

VENERDI’ dalle ore 17 alle 19 in chiesa a CASALGRANDE MdL

SABATO dalle ore 9.30 alle 12 in chiesa a SALVATERRA

La nostra disponibilità non si esaurisce solo in questi giorni e orari; potrà essere possibile contattarci e prendere appuntamento lasciamo i nostri numeri di cellulare:

don Luigi 3485733183    -     don Giuliano 3289274359.

Ricordiamo inoltre che per ogni richiesta di natura amministrativa e organizzativa (esempio richiesta di certificati, prenotazione di intenzioni per la Messa, programmazione di sacramenti, ecc.), dove non è necessaria la presenza del sacerdote, ci si potrà rivolgere alle SEGRETERIE di Casalgrande e Salvaterra

tutti i giorni di MARTEDI’, GIOVEDI’ e SABATO dalle ore 9.30 alle ore 12.

Inizieremo a partire da Venerdì 13 ottobre.

Grazie per la vostra collaborazione.

Don Luigi e don Giuliano.